ESCLUSIVE

ESCLUSIVA-Repice:"Tifosissimo da sempre della Roma. Il giocatore più forte che ho commentato? sicuramente Francesco Totti".

Di redazione 19/05/20 22:57


L'intervista in esclusiva al giornalista e telecronista Francesco Repice, personaggio che dal 2010 racconta le partite del campionato di serie A. Oggi abbiamo avuto il piacere di averlo ascoltato ai nostri microfoni, intervenuto così, raccontando la passione per il giornalismo, e la sua squadra del cuore.
 
"Come sto vivendo questo periodo? lo sto vivendo come tutti, stando a casa, lavorando e per fortuna posso lavorare da casa ma con una grande nostalgia, non tanto per il calcio giocato, quanto per lo stadio. Lo stadio si, mi manca moltissimo. Com'è nata la passione per il giornalismo? É nata perchè volevo giocare a pallone e non ci sono riuscito, almeno a certi livelli, perché sono tifoso e amo questo sport e quindi è ovvio che avrei avuto la possibilità per continuare a parlarne o da arbitro o da giornalista, e ho scelto la seconda strada. La mia squadra del cuore? io ho sempre tifato una sola squadra, che è la Roma. Per me esiste solo la Roma, sono stato un tifoso di curva, un'ultras e non lo rinnego, è la mia fede e il mio cuore, e i miei colori sono giallorossi. Il giocatore più forte che ho commentato? sicuramente Francesco Totti. Squadra più forte mai commentata? sicuramente il Barcellona di Guardiola nel 2011 nella finale contro il Manchester United. Cosa penso della nazionale? è una squadra giovane con tante possibilità di far bene, che ha un altro anno per crescere in vista dell'appuntamento più importante che é quello dell'europeo. Poi bisognerà vedere come questi ragazzi si comporteranno con campioni più celebrati e squadre più attrezzate rispetto a quelle che abbiamo incontrato fino ad'oggi, in una competizione importante che fino ad'oggi questi ragazzi non hanno disputato. Non so se possiamo vincere gli europei, so solo che Roberto Mancini ha detto che quando la nazionale partecipa ad'un torneo, lo fa per vincere, non per arrivare in finale o in semifinale. Gli 11 più forti che ho commentato? Messi, Ronaldo, Totti, Zidane, Pirlo, Buffon e Ibrahimovic. Sono solo 7, ma credo che possano bastare".

ESCLUSIVA- Sabatini:"Stiamo uscendo da questa pandemia con una profonda crisi economica e il calcio non è immune dalla crisi finanziaria".

Di redazione 19/05/20 16:46


L'intervista esclusiva al giornalista di sportmediaset Sandro Sabatini, intervenuto ai nostri microfoni:
"Ripresa del campionato? sono d'accordo sulla ripartenza, come si è giocato in bundesliga, possiamo farlo anche noi. Sarà un mercato di scambi per tutte le squadre, stiamo uscendo da questa pandemia con una profonda crisi economica e il calcio non è immune alla crisi economica e finianziaria. Pogba-Juve? per Pogba c'è da aspettare, il giocatore non si muove solo per soldi. Higuain? La Juventus non può fare a meno di Higuain se non altro come terza punta perchè non c'è un terzo attaccante e Higuain rimane fondamentale per la Juventus. Milik-Juve? il Napoli farà di tutto per trattenere l'attaccante. Ibra? se avrà voglia di restare in Italia andrà al Bologna, se no in Svezia, dove non ha problrmi a trovare squadra. Tonali? La Juve sembrava in vantaggio, ma l'Inter è tornata molto interessata. 

ESCLUSIVA- Eva Gini:"Passione per il calcio da mio padre. Squadra del cuore? ovviamente Sedriano!"

Di redazione 07/05/20


L'intervista alla giornalista di sportmediaset Eva Gini intervenuta in esclusiva ai nostri microfoni. Ecco le sue parole:

"Come sto passando questo periodo? Cercando di renderlo il più possibile produttivo. Mi sto allenando tanto, ho sperimentato nuovi piatti in cucina, cercato di lavorare al massimo, ripassato l'inglese, ma soprattutto ogni mattina c'è l'appuntamento caffè in giardino con mio papà! Senza telefono, senza distrazioni: solo io e lui a chiacchierare tanto, di ogni cosa. Cerco sempre di guardare il lato positivo: questa pausa forzata mi ha fatto bene, ora mi sento pronta per ripartire! La mia squadra del cuore? ovviamente Sedriano! La passione per il calcio è nata da mio papà, che è sempre stato un grande sportivo. Al liceo eravamo tutte ragazze! Avevo qualche amica simpatizzante, ma nessuna super tifosa

Alla chiamata di sportmediaset ho pianto di gioia, è stata una emozione speciale!

Ricevuti messaggi da calciatori? Si, certo".

Poi parla sulla ripresa della serie A:"Il calcio è, per impatto economico, la terza azienda del Paese. Giusto che faccia di tutto per ripartire, esattamente come (e più) di ogni altra azienda. Se non ce la facesse, sarebbe un'altra attività italiana al collasso. Non ce lo possiamo permettere. Però dobbiamo distinguere tra Serie A e il resto del calcio, che con ogni probabilità non riuscirà, purtroppo, a concludere questa stagione.

Colleghi migliori? Con Claudio Raimondi, Gianni Balzarini e Andrea Berton ho sempre fatto delle grandi risate!".

ESCLUSIVA-Mario giunta:"Mi auguro il calcio possa riprendere. Sarebbe un bel segnale anche per il nostro paese".

Di redazione 08/05/20 


L'intervista realizzata ai nostri microfoni al giornalista di Sky Sport Mario Giunta

Le sue parole:

1)Come stai passando questo periodo?

La passo con la mia compagna, tra lavoro, lettura e soprattutto cucina!

2)Secondo te il campionato deve riprendere?

Mi auguro possa riprendere. Sarebbe un bel segnale anche per tutto il paese.

3) Ti manca il fantacalcio? e a che posizione ti trovavi?

Il fantacalcio manca da morire. È una delle ragioni del weekend! mi trovavo in lotta per il podio. Speriamo bene..

4)Parlando sempre in ottica fantacalcio, come è nata questa passione?

È nata in 1 media quindi parlimo di tantissimi anni fa. Poi ti prende e ti esalta gestire la propria squadra.

5) Chi è stato il tuo primo idolo?

All'epoca Batistuta alla Fiorentina. Devastante.

6) Su chi hai puntato quest'anno?

Quest'anno ho puntato su Immobile e diciamo che mi ha ripagato come scelta. Ma ho speso molto.

7) Dicci come hai reagito alla chiamta di sky.

Quasi non ci credevo. Da un giorno all'altro ero a Milano per firmare e iniziare una nuova avventura.

8)Hai mai pensato, perché ho acquistato quella "pippa" e chi era la "pippa?

Ah beh, sempre. Ma non faccio nomi, sarei scortese..

9)Saluta tutti i fantallenatori

Un saluto a tutti i fanta allenatori. È un periodo duro ma torneremo ad'esultare per i bonus.

ESCLUSIVA-Floriana Messina:"Passione per il calcio fin da piccola. Squadra del cuore? Ovvio Napoli.

Di redazione 09/05/20
 

"Come sto passando questo periodo? All'inizio è stata molto dura accettare un cambio alla normalità . Soprattutto perché le giornate sembravano interminabili però ho cercato di riempire la giornata facendo cose che più mi piacciono : la lettura , lo sport e Netflix .La passione per il calcio è nata sin da piccolina. Mio padre è tifosissimo del Napoli e mi portava allo stadio. Quindi buon sangue non mente. Mi ricordo che tra le mie compagne di classe ero una delle poche a seguire il calcio in maniera quasi ossessiva , infatti mi trovavo più con i maschietti. Squadra del cuore? Ovvio, Napoli. Ripresa del calcio? sarebbe un peccato lasciare tutto così , soprattutto per le squadre che hanno messo tanto impegno per raggiungere i risultati . Però la salute viene prima di ogni cosa. Se vi saranno le condizioni giuste sono certa che ripartirà. Mai avute proposte da calciatori? si ovvio, tutti i giorni ma sono fidanzata quindi non ho mai risposto a nessun messaggio loro. Mai discriminata perchè donna? fortunatamente no.Mi sono sempre fatta valere. Prima trasmissione? La mia prima trasmissione è' stata a 19 anni con gold tv . Giravo con le telecamere per tutte le discoteche di Roma intervistando personaggi . Era molto divertente . Poi ci è stato dopo un anno e mezzo il passeggio alle reti Mediaset. Il mio primo idolo? Jennifer Lopez".

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia
Utilizziamo i cookie per consentire il corretto funzionamento e la sicurezza del nostro sito web e per offrirti la migliore esperienza utente possibile.

Impostazioni avanzate

Qui puoi personalizzare le preferenze sui cookie. Abilita o disabilita le seguenti categorie e salva la tua selezione.